Chirurgia Orale

Chirurgia orale

Estrazioni e ricostruzioni senza traumi?

Negli anni la chirurgia ambulatoriale odontoiatrica ha effettuato un notevole passo avanti in termini di innovazione di tecniche e materiali rendendole prestazioni molto meno traumatiche e più efficaci.

Ne è un esempio la GBR (rigenerazione ossea guidata) una tecnica che permette in modo predicibile di aumentare volumi ossei a scopo implantare così da creare le condizioni ottimali per garantire funzione, salute ed estetica alle nostre riabilitazioni.

Estrazioni complesse del dente del giudizio

Quando è consigliata l’estrazione? Sicuramente in tutte quelle situazioni di infiammazione frequente in dente erotto o meno, quando la crescita del dente compromette il normale allineamento o quando la loro presenza ostacola la corretta igiene orale.

Tuttavia, se gli ottavi risultano ben allineati, non provocano affollamento o infiammazioni e possono essere lasciati in sede.

Quando è necessario estrarre i denti del giudizio ci avvaliamo della piezochirurgia, tramite uno strumento detto “piezosurgery” che rende l’intervento poco traumatico e permette tempi di recupero più brevi.

Estrazione dente del giudizio a Città di Castello

Rialzo del seno mascellare

Il rialzo del seno mascellare è una procedura di ricostruzione ossea che serve per aumentare la quantità di osso nell’area dei molari dell’arcata superiore, per prepararla all’inserimento di uno o più impianti dentali quando l’osso a disposizione non è sufficiente a garantire un corretto posizionamento degli impianti.

La pluridecennale esperienza del Dott. Billi riesce a rendere questo intervento minimamente invasivo ed è di grande efficacia perché permette, in un’unica seduta, di inserire anche gli impianti.